Ballando con le stelle (2)

untitled

Il tango non è maschio, è coppia. Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione. E’una danza persino protetta dall’UNESCO, come bene immateriale dell’umanità.Per questo motivo, nel nostro mini programma di  Ballando con le stelle, vi riproponiamo due famose scene di tango.

Quella del film Take the lead, interpretata da Antonio Banderas, ispirato alla vita del ballerino di sala Pierre Dulaine, che decide di fare doposcuola a ragazzi disadattati.

Il secondo tango è tratto dal film Easy virtue, interpretato da Jessica Biel e Colin Firth.Durante il tradizionale ballo di fine anno, John si rifiuta di danzare con la moglie, così la ragazza capisce che l’ amore è finito, in suo soccorso arriva il suocero che balla con lei l’ultimo tango prima che la giovane donna se ne vada…non da sola

Non poteva mancare però un must del cinema di fine anni 70 anni: Saturday night fever,col ballo di Stephanie (Karen Lynn) e Tony (John Travolta) sulle note di More than a woman. Il film rappresenta la vita notturna delle comunità povere metropolitane,in contrapposizione alla vita mondana delle classi agiate di Manhattan.

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.