Attici leggendarie – ultima parte

catherine-deneuve-nei-panni-di-severine-bella-di-giorno-39137Catherine Deneuve,una delle dive più amate dai registi di tutto il mondo,è stata musa ispiratrice di Yves Saint Laurent. Bella e altera, icona di un cinema glamour e chic, irraggiungibile, eppure così intensa, in questo video la vediamo nelle vesti di cantante.

 

Sono passati più di trent’anni dalla prematura scomparsa di Romy Schneider: era stata un’attrice di straordinario fascino e popolarità internazionale, soprattutto per i suoi ruoli giovanili nei film sulla “Principessa Sissi”e poi per decine di film tra i quali “La Califfa”, pellicola diretta da Alberto Bevilacqua, tratta dal suo omonimo romanzo. La musica è di Ennio Morricone.

 

Michelle Pfeiffer ha recitato con Al Pacino, Jack Nicolson,Cher e Susan Sarandon.Dopo essere divenuta famosa con numerosi film, aver vinto un Golden Globe e un Orso d’argento, rifiuta ruoli importanti che fanno la fortuna delle colleghe, per potersi dedicare alla famiglia, rivelando uno spiccato senso della maternità.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.