Sesso, spesso e volentieri

alt

Molto sesso, siamo italiani, questo dovrebbe essere il motto del Paese, almeno a leggere sui giornali le dichiarazioni di stelle e stelline Ha iniziato Melissa Satta, sostenendo che lo fa dieci volte a settimana, con il calciatore del Milan, Boateng,ora infortunato, non sappiamo se in campo o a letto. Poi è arrivata Martina Colombari a raccontarci le prestazioni

turbo di Billy Costacurta, ex calciatore, poi l’attrice Carolina Crescentini. Per la verità anche Angelina Jolie tiene a farci sapere che è sempre la monella degli esordi, anche se solo per Brad Pitt. Una volta queste performance verbali erano tipicamente maschili, ora le donne non sono da meno. Sui giornali vanno però solo i belli, ricchi e famosi, non bastava avessero tante fortune, ora lo fanno anche più dei poveri cristi, che, almeno nel sesso, non subivano discriminazioni. Sarà poi vero che lo fanno così tanto? Non crediamo. Forse la danno via molto, ma quello non è vero sesso. Poi, ricchi o poveri, conta un po’ anche il sentimento, la complicità e perché no, il dialogo. Dite che è invidia? Può darsi, ma non sempre l’erba del vicino è la più verde, soprattutto se non passi il tempo a guardarla.

Tutto questo raccontare e raccontarsi, denota una certa insicurezza, un bisogno di attenzione, quando non sia semplicemente un modo per sbarcare il lunario. Se uno è felice delle sue cose, se le gode e basta, anche se la discrezione non è virtù italianissima. Ora aspettiamo, oltre alle foto, le confessioni di Barbara Berlusconi sull’esplosività di Pato, anche lui sovente infortunato. Sarà ancora invidia, ma noi comuni mortali ci fermiamo al colpo della strega.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.