Merde

Quelli che rubano i soldi per la posizione che occupano. giustizia fiducia

E quelli che dicono di fare passi indietro per aver preso soldi  per scontrini balordi.

Quelli che hanno scuole finanziate dai partiti.

Quelli che hanno case ristrutturate a loro insaputa.

Quelle stracesse che finanziano ex tronisti nella loro carriera artistica solo per averne i favori di letto.

Quelli che duri e puri non hanno neppure un dubbio, ma un posto in qualche Comune o qualche consiglio di amministrazione.

Merde noi che ci abbiamo creduto e li abbiamo appoggiati, applauditi e poi magari spinti alle cariche, sacrificando le nostre ferie, proprio come quei coglioni del PCI che tanto ci stavano sulle balle.

Noi come loro coglioni ora e sempre. Accomunati da una vita di fede (fortunatamente, unica fortuna, minuscola) speranza e poca carità dei nostri dirigenti. Ora stiamo come poveri stupidii in un mare di merda, cassintegrati, licenziati. disoccupati e sempre più disperati.  Sfottuti, noi che non abbiamo mai chiesto niente, che abbiamo voluto e controllato i nostri amministratori, noi che abbiamo dato l’esempio, che abbiamo lavorato e sventolato bandiere per il Nord, per poi sapere che i passacarte, i salvadanai e i rubinetti per la vita facile dei nostri “romani”  erano tutti sudici, ma non tutti sudisti.

Ora stiamo nella merda come gli altri.

Chi ci ridarà il nostro onore? La nostra rettitudine? Ora chi potrà dire che noi abbiamo vigilato?  Non siamo più la speranza d’Italia, ma solo dei sudditi. Stiamo qui, disperati e incerti sul nostro futuro e su quello del nostro Paese, della Padania e del campanile. Il primo ci ha tradito. del secondo non siamo sicuri. Non sappiamo più niente, ma ripartiremo da qualcosa o da qualcuno. Abbiamo bisogno di riprenderci e noi ci saremo.

Perché vogliamo lavorare, vogliamo contare e sopratutto vogliamo esserci, anche se non contiamo un cazzo, ma siamo onesti, volenterosi e impegnati per un mondo migliore. Più giusto o almeno più serio. Perché se uno lavora e poi si impegna per il territorio e per il bene dei suoi,non può essere trattato o sentirsi come una merda, anzichè un cittadino.

E’ chiedere troppo?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.