Tutti contenti

untitled Dalla lettura di un libro sulla rivoluzione francese ho trovato che le cose vanno sempre alla stessa maniera. Là si fecero fuori i nobili per fare nuovi nobili e a pagare erano sempre gli stessi, sempre servi,  carne da cannone. Poi guardo gli ultimi fuochi di Renzi e mi pare che dalla rottamazione siano rinati i vari D’Alema, Finocchiaro e che le nomine siano figlie di bilancini concordati. Si promuove Moretti perché di sinistra, si promuove De Gennaro perché sì ( è sempre da promuovere, per meriti superiori, anche se poco confessabili), si promuove la Marcegaglia, che ormai degli affari di famiglia (dopo tutti gli incarichi) sa solo dove piazzare una buona parola ( e ora si parlerà allo specchio).

Si promuove la Todini, che ha dato ottime prove di buona consunzione (dei fornelli, visto come è finita l’azienda di famiglia). Si promuove una pletora di toscani, visto che il binomio Renzi-Verdini è toscano ( si sa loro tengono al clan, lo si vede anche in TV : se  ne radica uno, poi è infestamento). Tutti contenti : finita la fase rottamatoria, si passa alla ricostruzione e si sa, per ricostruire di solito si usa quello che c’è, allora avanti i soliti noti, soprattutto ora che il NOTO per eccellenza è d’accordo e si è già scordato (ma l’età conta) del pupillo Letta. Avanti quindi per ordinari disastri e per normali camarille, tanto, anche quelli che le contrastano, sembra facciano apposta a far cazzate. Sennò chi lo capirebbe Grillo, che copre le voglie rivoluzionarie dei centri sociali e quelle di destra di casa Pound (maiuscolo solo per via del poeta, folle, ma sommo) con affermazioni antisemite ormai da decenni nella sua bocca e da sempre, forse, nella testa di Casaleggio.

Avanti per le sconfinate praterie del niente di nuovo italiota, dove, se mai viene fuori una novità, è solo per rafforzare il vecchio che non muore. Ad esempio la pagliacciata su Berlusconi se la potevano risparmiare, scontare un anno facendo servizi sociali per quattro ore la settimana, è come condannare uno all’ergastolo e tenerlo dentro un giorno al mese, auguri per tutti quelli che non ricorreranno per avere lo stesso trattamento. Auguri a noi, perché sappiamo qualcosa di più della giustizia giusta e dei cavalli di razza. Oggi poi alle europee, in spregio alla Pascale, Silvio candiderà una tronista della De Filippi. Sono soddisfazioni e sarà un bel vedere, anche in Europa.


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.