Signor Sindaco

fascia-sindacoCopiato pari pari dal sito del comune di Reggio Calabria. No comment. Un solo pensiero: della chiave che ne facciamo?

Laureato nel 1982 in Economia e Commercio ha subito conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista e, da oltre 25 anni, opera con passione e serietà presso il proprio studio di consulenza commerciale, tributaria, aziendale e finanziaria a Reggio Calabria.

Membro del Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Reggio Calabria, ha ricoperto la carica di Presidente dell’Unione degli Ordini dei Dottori Commercialisti della Calabria e della Basilicata dal 2001 al 2003.

Componente del Consiglio Direttivo Nazionale dell’Associazione Nazionale delle Aziende di Trasporto Pubblico ASSTRA, dal 2003 Amministratore Unico dell’ATAM S.p.A. – Azienda Trasporti per l’Area Metropolitana di Reggio Calabria. È iscritto dal 1993 al Ruolo Nazionale dei Revisori Ufficiali dei Conti e dal 1995 nel Registro dei Revisori Contabili. È Conciliatore societario professionista ed è iscritto all’Albo dei periti e consulenti tecnici presso il Tribunale di Reggio Calabria. Nel corso degli anni, ha ricoperto la carica di Presidente del Collegio Sindacale, di Enti a partecipazione pubblica e di importanti società con rilevanza nazionale (Medcenter Container Terminal S.p.A. – Campoverde S.p.A.)

Ha svolto attività di consulente esperto per conto di vari enti pubblici: Comune di Reggio Calabria, Regione Calabria – Assessorato al Lavoro e Formazione Professionale, Presidenza del Consiglio Regionale, A.T.E.R.P. – Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica della Provincia di Reggio Calabria, Azienda Sanitaria Locale n. 8 di Vibo Valentia.

Tenacemente impegnato nella lotta contro la criminalità, è stato Amministratore Giudiziario di imprese poste sotto sequestro – misure di prevenzione antimafia – e Consulente Tecnico d’Ufficio, su incarico dell’autorità giudiziaria, nell’ambito di procedimenti penali. Dal 2008 ha assunto la carica di Presidente della Commissione “Amministrazione Giudiziaria e Misure di Prevenzione” istituita dal Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.

In qualità di relatore esperto in gestione dei beni confiscati, ha partecipato a numerosi convegni sul tema della lotta alla mafia, alla presenza di importanti Ministri e rappresentanti istituzionali di alto livello.

Dal 21 Maggio 2011 è eletto Sindaco della Città di Reggio Calabria, con 61.228 voti validi (circa il 56,2 %).

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.