Sarà così la terza repubblica? Poveri noi

Esprimi dissenso? Ti epuro. E’ incominciata ieri in modo palese, con il contorno di insulti e contumelie ( purtroppo non da degni rappresentanti del popolo ) ma da tempo era sottotraccia nella sinistra alternativa spaccatutto.

Il duo Grillo-Casaleggio con il controllo delle votazioni on line,  incontrollato e incontrollabile, se non da loro medesimi,  hanno deciso. E gli oconi di tutte le risme gli vanno dietro ! E il Movimento Cinque Stelle rischia la scissione.

Gongola Renzi che, oltre agli “aiutini “garantiti dall’amico Verdini,ormai non solo dietro le retrovie, ma in faccia ai “duri e puri ” del PD, si ritrova qualche altro manipolo disponibile, quanto mai utile al Senato.

E’ questo il clima che si respira in molti dei partiti presenti in Parlamento. Che vergogna !

O sei un cortigiano ossequente e nominato oppure, se esprimi il tuo dissenso, sei emarginato, espulso e non più ricandidato . Alla faccia della norma costituzionale di rappresentante del popolo “senza vincolo di mandato”.

Matteo Renzi che pugnala Enrico Letta, Grillo che espelle i dissidenti e il Cavaliere che, impedito personalmente, sta pensando seriamente di candidare la figlia Marina.

Uno scenario da bassa corte rinascimentale, tra pugnali e veleni,  servilismo indecente e nepotismo arrogante, mentre il Paese affonda.

Non può durare…..o va bene così a tutti i nostri eletti reggiani- immarcescibili o non – al Parlamento, o in altri contesti dove si fa politica.

Commenti

Commenti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.