Esprimi dissenso? Ti epuro. E’ incominciata ieri in modo palese, con il contorno di insulti e contumelie ( purtroppo non da degni rappresentanti del popolo ) ma da tempo era sottotraccia nella sinistra alternativa spaccatutto.
Il duo Grillo-Casaleggio con il controllo delle votazioni on line, incontrollato e incontrollabile, se non da loro medesimi, hanno deciso. E gli oconi di tutte le risme gli vanno dietro ! E il Movimento Cinque Stelle rischia la scissione.
Gongola Renzi che, oltre agli “aiutini “garantiti dall’amico Verdini,ormai non solo dietro le retrovie, ma in faccia ai “duri e puri ” del PD, si ritrova qualche altro manipolo disponibile, quanto mai utile al Senato.
E’ questo il clima che si respira in molti dei partiti presenti in Parlamento. Che vergogna !
O sei un cortigiano ossequente e nominato oppure, se esprimi il tuo dissenso, sei emarginato, espulso e non più ricandidato . Alla faccia della norma costituzionale di rappresentante del popolo “senza vincolo di mandato”.
Matteo Renzi che pugnala Enrico Letta, Grillo che espelle i dissidenti e il Cavaliere che, impedito personalmente, sta pensando seriamente di candidare la figlia Marina.
Uno scenario da bassa corte rinascimentale, tra pugnali e veleni, servilismo indecente e nepotismo arrogante, mentre il Paese affonda.
Non può durare…..o va bene così a tutti i nostri eletti reggiani- immarcescibili o non – al Parlamento, o in altri contesti dove si fa politica.
Devi accedere per postare un commento.