Le nuove Marie Maddalene

Apro il giornale. C’è un’intervista alla signorina Began. Afferma di essere stata salvata da S.B.(citato come lei se lo è fatta tatuare). Un’illuminazione. Ora è redenta e lui è stato l’artefice di questo cambiamento. Adesso si macera, perché è stata lei a presentare Tarantini a S.B. Povera la redenta e purificata. Quindi ora, come la Maddalena, andrà contrita a lavare i piedi e li asciugherà con i capelli? Ma perché, per duemila anni abbiamo creduto alla Maddalena e ora neanche un po’ di rispetto per la povera Began? Dai, non è corretto.

Solo perché nello stesso giornale, qualche pagina più in là una poliziotta (?) diceva che si sarebbe sentita una pezzente a guadagnare solo 20.000 € al mese.

Altra pagina, altra storia. Il sig. S.B. dice che a casa tiene sempre un po’ di soldi liquidi per gli imprevisti. Circa un milioncino. Normale si dirà, perché è ricco e dei suoi soldi ne fa quello che vuole (darli a Tarantini a centinaia di migliaia, o a Dell’Utri o alle signorine bisognose dell’Olgettina), ma caso strano non lo abbiamo visto passare dai dipendenti licenziati a causa della crisi ad allungare un centone. E’ vero anche che di solito è provvisto di colliers, di anelli con brillanti, di ipad per i regali di rito e in effetti ce lo vedete un disperato che arriva a casa dicendo che lo hanno licenziato con un collier al collo?

Ultima pagina letta. Era sulla famiglia Bossi. La notizia è che il celodurista non conta nemmeno il sostantivo della predicazione. Lui porta la camicia (verde), ma è lei, la signora Bossi, quella che ha i pantaloni. Fa e disfa a quanto pare. Non è vero ? Non lo so. So solo che l’imbarazzante borbottio del re delle secessioni annunciate, si è rivolto contro una giornalista di Panorama.

A proposito, ve ne siete accorti? Comunque vada, la parte attiva delle notizie era sempre al femminile, con i maschietti a fare i comprimari, quando non la figura dei fessi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.