G8 e G20: ne ho pieni i…

Io ne ho pieni i… E voi ?

Pubblico, appena letta, una chicca, per cui decine di str. si incontrano per parlare dei destini nostri (loro li chiamano G8 o G20, G sta per gondoni, andate su un dizionario genovese italiano e capirete.).

Cito.

Ma occorre “definire un nuovo standard” antievasione.

Quale sarà? L’impegno è quello di “sviluppare un modello globale singolo per lo scambio automatico di informazioni a livello multilaterale e bilaterale” fondato sui sistemi esistenti. Gli otto grandi ribadiscono il sostegno agli standard Ocse e assicurano che lavoreranno con l’organizzazione di Parigi e il G20 per dare seguito “urgentemente alle sue raccomandazioni”.

Se l’accordo anti-paradisi fa rumore, resta centrale il nodo occupazione: “La nostra urgente priorità è promuovere la crescita e il lavoro, in particolare per quanto riguarda i giovani e i disoccupati di lungo termine”, si legge nel documento diffuso dai leader presenti. Che assicurano supporto “ad ogni sforzo per la ripresa globale” attraverso il sostegno alla domanda e riforme delle economie “per garantire la crescita”. E ancora:“Sono necessarie misure urgenti e specifiche per creare posti di lavoro di qualità, in particolare per i giovani e per i disoccupati a lungo termine. Siamo tutti impegnati a fare le riforme necessarie nelle nostre economie per sostenere i sistemi finanziari più forti, mercati del lavoro solidi, posti e crescita, e rilanciare il commercio mondiale”.

Allora, facciamoci a capire : quando qualcuno pensò che Osama Bin Laden era in Afghanistan, abbiamo mosso decine di migliaia di soldati, quando pensammo che in Iraq ci fossero armi chimiche, ne muovemmo centinaia di migliaia, il tutto con costi abnormi che hanno messo in crisi il bilancio, prima americano e poi a caduta, quello dei suoi alleati.

Ora stiamo parlando di soldi sporchi, per lo più di mafie e affiliati e ci limitiamo ad un buffetto, ad intenti, a futuri accordi.

Allora vuol dire, cari signori, che TUTTI VOI SIETE A LIBRO PAGA DI CHI TIENE I SOLDI IN QUEI PAESI e che sia mafia, che siano lobby forcaiole, a voi poco importa, perché se abbiamo violato la sovranità popolare di quei paesi(e ora stiamo ragionando su Iran e Siria) possiamo catafottercene di quella dei paesi della black list. Paesi poi. Roba da operette, e di basso rango. E neanche un cane che lo dica, neppure tra i fini esegeti che si affannano, con lingue stanche, a nettare i deretani di lorsignori.

Auguri, cari cittadini di questo mondo occidentale, che aspetta solo la fine, con una lenta inesauribile agonia.

E per prenderci meglio per i fondelli, sono burloni e si divertono un sacco, parlano di disoccupazione giovanile e di “misure necessarie urgenti e specifiche”. Qui, anche se non concordo, o quasi mai, un VAFFANCULO in carattere 44 e in grassetto ci starebbe bene e in tutte le lingue dei gi ottini. Ma sarà un assordante silenzio.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.