Credo

Mediaset-piu-Pay-Tv-e-meno-pubblicitaCredo che Berlusconi abbia pagato, come sempre sostenuto nella sua difesa, senza ricevere niente in cambio, i soldi che mr. Agrama (intermediario) gli chiedeva per i diritti cinematografici Paramount.

Credo pertanto che non andasse condannato.

Credo che ora abbia scoperto che mr. Agrama e mr. Gordon ,dipendente Paramount, gli hanno sovrafatturato gli acquisti dei diritti per qualche miliardo di dollari.

Credo pertanto che dovranno rifare il processo, alla luce delle nuove prove emerse.

Credo che  non voterò mai più Berlusconi, perché uno che si fa infinocchiare in questa maniera per così tanti anni, e così tanti soldi, senza mai fare, o far fare una verifica di mercato, senza comparare i prezzi dei diritti Paramount con quelli degli altri distributori e produttori e senza confrontarsi con altri acquirenti per sapere quello che loro pagavano, uno così dicevo, potrà mai mettere mano agli acquisti dello Stato ed essere credibile ?

E la sovrafatturazione, alle carte da lui mostrate, non era per una piccola percentuale, ma 3 o 4 volte il prezzo reale, come se dovendo comprare una nave di rotoli di carta igienica, li pagassi quanto nel negozio sotto casa.

Mi preoccupano queste nuove carte e vorrei sapere se anche la RAI compra dalla Paramount e a che prezzo. E tutti gli altri acquisti effettuati tramite canali indiretti come sono andati ?

Mediaset ha intenzione di mettersi in mano a una ditta internazionale che verifichi la congruità degli acquisti ? Visto quello che è successo sarebbe bene, e lo dico come azionista di Mediaset, e ora mi spiego come le mie azioni pagate 16 euro, oggi ne valgano  3,4. Acquisti allegri, gestioni approssimative, sempre stando alle carte nuove, fanno crollare i titoli.

Quindi, dottoressa Marina Berlusconi, visto che ora è al corrente di come andavano le cose, metta mano alle uscite, le verifichi, le faccia verificare da esperti e cerchi di far salire il titolo. Io lo comprai nel mito che suo padre fosse un grande imprenditore e che dopo la sua discesa in campo, l’Italia sarebbe potuta cambiare. Oggi mi ritrovo più povero e senza sapere di chi fidarmi, visto che dopo fiumi di inchiostro sulle capacità manageriali della vostra azienda, scopro che due circa ladri di polli hanno spennato voi e tutti i vostri azionisti, me compreso.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.