Colpi di stato

Colpo di stato Quelli dei militari sono ipervisibili: carrarmati, soldati per le strade. Poi ci sono quelli stile Erdogan, che dicono: ho subito un colpo di stato, ma i CITTADINI lo hanno fermato. Stranamente poi i cittadini fanno delle manifestazioni, ma decine di migliaia di militari, giornalisti, giudici e professori vengono “accompagnati” in galera. E non sono certamente normali cittadini gli “accompagnatori”. C’é il sistema Berlusconi-Renzi che si basa sul concetto di controllare la maggioranza del proprio partito per qualsiasi avventura e cosi si occupano TUTTI i posti di comando nel paese e si fa POI, per il Parlamento, qualsiasi maggioranza serva, utilizzando appunto i posti del potere, in poche parole si prende il partito, poi con la fedeltà assoluta di quella maggioranza ci si allea nel paese con chiunque, riconoscendo al chiunque una solida parte del potere. Unico neo: non sempre la magistratura rema insieme, addirittura puo’ remare contro.

Ora ne nasce uno nuovo. Si dia un movimento che si basa sulla chiarezza e sulla trasparenza, noi ci crediamo e ci apprestiamo a vivere sul web questo nuovo modo di fare politica. Non é facile, se ti sbagli a dire ti massacrano, se poi non la si persa allo stesso modo Dio ti salvi (Bersani). Poi, dopo che si é preso il potere, all’improvviso si spegne la luce del web con la scusa che cosi NON si danno informazioni al “nemico”. Tradotto: prima tutti decidevamo su tutto, ora non solo decidono in quattro gatti, ma non abbiamo neppure il piacere di sapere chi sono i quattro gatti. Quindi a posteriori finirà (?) che non sapremo neppure con chi prendercela. Saranno buoni, belli onesti e “meravigliosi” come dice il padre Giuseppe. Sarà, ma nel frattempo nessuno, ragionante, capisce il perché di certi accadimenti. Ma sopratutto non si capisce perché oggi va bene Pippo e domani no, e si va a cercare Pluto. Dopo settant’anni di politica partitica si ha l’impressione che sulle nostre spalle si sono formate correnti (che i giornali, maliziosi, chiamano bande) e che la doppia anima del movimento (che é di protesta e che quindi, bipartizan, dà spazio a Casa Pound e ai Centri Sociali) si sta scannando per acchiappare il POTERE. La cui gestione sarà certamente pulita e onesta, ma la scelta di persone definisce la politica. Non é detto che se vince la destra del movimento, Cerrone tornerà a fare l’ottavo re di Roma, e che se vince la sinistra, si sostituirà Marco Aurelio con il Che. Resta pero’ il fatto che ora, per come mi posso informare, IO sono io e tu non conti un cazzo. Ma IO non sono io.

 

P.S.: il tempo é terribile, si scrive di cose e le notizie incalzano, ora a roma é il terremoto, la trasparenza totale PARE coprisse la peggior guerra per bande (perché le bande sono di poche decine di persone che spostano -conquistato il potere- decine di miliardi). Spero, veramente e per tutti, che sia l’ennesima bufala dei giornalisti impiccioni e malmostosi. Lo spero, perché senno’ Orwell é solidamente installato in queste lande. Sempre più desolate.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.