Nel mondo c’è il problema dell’integralismo, della fame, della sovrappopolazione, della ridistribuzione della ricchezza nelle nazioni e nel globo. Nel mondo si parla di dignità nazionale, di libertà di satira, di controllo degli OGM e di climatologia.
E chissenefrega !
Noi non abbiamo tempo per le puttanate, noi dovevamo eleggere il Presidente della Repubblica ,fin qui bene, dobbiamo ratificare l’Italicum, dobbiamo mandare affanc. Cofferati per far posto alla reggiborsa di Burlando in Liguria, visto che glie l’ha retta quando era ora di fare tutte le opere necessarie affinchè la regione non fosse invasa e “sbranata” dall’acqua. Ma Burlando è diventato renziano, abbandonando Baffino Massimino di cui era stato ministro, la reggiborsa pure, poi Cofferati è stato prima comunista e poi CGIL, tutte cose che la Voce Fiorentina non ha mai amato.
E quindi, a testa bassa in questi gravosi problemi e via con i colloqui fitti con persone di alto profilo come Silvio, via con gli amarcord (tirar diritto) .
Ma ai nostri grandi capi non fotte molto . prima Renzi e poi Berlusconi spaccano i rispettivi partiti, di cui non è mai fregato nulla, solo il potere nazionale che portano, Salvini fa il verso alla Le Pen, risultando peggio di una brutta copia, Grillo si è sgonfiato più dei grillini, soprattutto quelli eletti che tanti soldi così non li avevano visti mai. I sindacati si riposano dopo le titaniche lotte.
Il mondo si parla, litiga, si interroga. Noi niente, tutto un bisbiglio di cui agli altri non frega niente.
Ormai l’hanno capita . i nostri capi possono essere vecchi o giovani, antipatici o simpatici, ma sempre inaffidabili e quindi…
Quindi mentre si fanno gli affari veri, aspettano che da noi arrivi la Troika e faranno affari d’oro, comprandoci quel po’ di industria appetibile e quel tanto di Bel Paese che ci ìnvidiano.
Gli elettori, noi, continuiamo a giocare a Monopoli facendo finta che sia il mondo, ma paghiamo con soldi veri quando perdiamo e incassiamo i soldi del gioco quando vinciamo. Ma siamo sempre i poveri tonti che reggono la coda e il gioco a questi quattro furbetti . Contenti noi…
Devi accedere per postare un commento.