Société Générale cosa comprare e cosa vendere

©Christophe Petit Tesson/MAXPPP - 16/02/2012 ; PARIS LA DEFENSE ; FRANCE - Le siege de la Banque Francaise Societe Generale a La Defense. French bank Societe Generale headquarters in La Defense district near Paris on February 16, 2012. (MaxPPP TagID: maxnewsworldtwo179593.jpg) [Photo via MaxPPP]

Da comprare:

1) OMV. Prezzo obiettivo di 30,9 euro (+23%) per il gruppo austriaco che opera nel settore petrolifero. Il titolo capitalizza 8,2 miliardi.

2) ThyssenKrupp. Sul gruppo tedesco del settore metalli il rating è buy (comprare) con target price 24 euro (+30%), perchè il mercato è troppo pessimista sulle prospettive della società. Il titolo capitalizza 10,4 miliardi.
3)  BT Group. Prezzo obiettivo di 545 pence (+24%) e conferma del rating buy sul gigante Uk delle tlc, che  capitalizza 43,7 miliardi di sterline.

4 )Abn Amro. I risultati trimestrali comunicati recentemente hanno rafforzato il giudizio positivo sul gruppo bancario olandese. Il rating è buy (comprare) con target price 23 euro (+27%).

5Munich Re . Rating buy (comprare) per la compagnia assicurativa tedesca, perchè alle quotazioni attuali è sottovalutata rispetto ai concorrenti. Il titolo capitalizza 6,3 miliardi.

Da vendere:

1) Compass Group. Sul gruppo Uk attivo nel settore della ristorazione, che capitalizza 20,4 miliardi di sterline, gli analisti hanno confermato il rating sell (vendere), con target price 1.190 pence, del 5% inferiore alle quotazioni attuali, perchè lo scenario resta incerto, con eccezione per il mercato Nordamericano.

2) Metro La valutazione del gruppo tedesco è troppo elevata rispetto ai competitor, visto che il titolo viene scambiato a premio rispetto alla media, in attesa di avere maggiori informazioni sul demerger e l’operatività in Russia. Il rating è sell (vendere) con target price è 22 euro.

3) Bank Pekao Prezzo obiettivo di 132 zloty e rating in ribasso da hold (mantenere) a sell (vendere) sulla banca polacca, perché l’inizio dell’anno è stato molto fiacco e ci sono molte incertezze sul futuro.

4) Brunello Cucinelli  . Sulla società 1,2 miliardi di capitalizzazione è stato ribadito il rating sell (vendere) con prezzo obiettivo 15 euro (-14%), dopo la comunicazione dei risultati del primo trimestre.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.