I listini europei sono dominati dalla volatilità, mentre i titoli bancari restano sotto pressione. Ecco secondo gli analisti di Société Générale , le società che meritano il rating buy (comprare)
1) Carrefour . Sul gruppo retail francese, che capitalizza a Parigi 18 miliardi di euro, gli analisti hanno ribadito il rating buy (comprare), perché si aspettano che la strategia multi-format abbia un’accelerazione, portando a un incremento dei margini reddituali e del free cash flow (fcf). Il prezzo obiettivo è 38 euro, del 50% superiore alle quotazioni attuali.
2) BT Group. L’inglese Cma (Competition and market authority) ha dato il suo ok all’acquisizione da parte di BT della società EE. Sebbene già attesa dal mercato, non fa che rafforzare la visione positiva sul titolo, grazie ai benefici che ne potrà trarre in termini di crescita degli utili, del dividendo e del cash flow. Il target price è 550 pence (+17%).
3) Henkel. Prezzo obiettivo di 127 euro (+35%). I risultati di bilancio 2015, dovrebbero sorprendere positivamente il mercato. Il titolo capitalizza 37,2 miliardi di euro sul listino di Francoforte.
4) E.On. La utility elettrica tedesca (16 miliardi di euro di capitalizzazione) tratta a sconto del 20% rispetto ai competitor del settore in termini di p/e (prezzo/utile) 2017, oltre ad offrire il più elevato rendimento della cedola (6,45%). Il rating è stato migliorato da hold (mantenere) a buy (comprare), mentre il target price del titolo è 10,5 euro, del 28% superiore alle quotazioni attuali.
5) Royal Dutch Shell. Dopo aver rivisto al ribasso le stime sull’utile per azione (eps) per il 2016 e il 2017, gli analisti hanno mantenuto il giudizio positivo (buy) sul colosso Uk, con prezzo obiettivo 1.600 pence (+19%) in una prospettiva di investimento a un anno, ipotizzando una ripresa del prezzo del barile. Il titolo capitalizza 87,8 miliardi di sterline sul listino di Londra.
Devi accedere per postare un commento.