Petroliferi i titoli europei che meritano di più secondo Rbc

I prezzi del barile in altalena che ieri, a causa del blocco del Canale di Suez, sono saliti del 6%, hanno un impatto rilevante sui titoli petroliferi. Con i gruppi europei più convenienti, in termini di valutazioni borsistiche, rispetto a quelli americani. Ecco, secondo gli analisti di Rbc Capital Markets, i big oil che meritano di più

1) BP. Il titolo, che capitalizza 71,3 miliardi di sterline, merita il rating neutrale (sectorperform). Il prezzo obiettivo è 320 pence. Il dividend yield è 4,8% e il total return implicito del 7%.

2) Total. Il titolo, che capitalizza 115,6 miliardi di euro, merita il rating positivo (outperform). Il prezzo obiettivo è 50 euro. Il dividend yield è 6,6% e il total return implicito del 30%.

3) Eni. Il titolo, che capitalizza 39,5 miliardi di euro, merita il rating neutrale (sectorperform). Il prezzo obiettivo è 10 euro. Il dividend yield è 8,2% e il total return implicito del 5%.

4) Repsol. Il titolo, che capitalizza 18,2 miliardi di euro, merita il rating neutrale (sectorperform). Il prezzo obiettivo è 11 euro. Il dividend yield è 6,4% e il total return implicito del 9%.

5) Royal Dutch Shell. Il titolo, che capitalizza 132 miliardi di sterline, merita il rating positivo (outperform). Il prezzo obiettivo è 2.200 pence. Il dividend yield è 3,3% e il total return implicito del 54%.

6) Equinor. Il titolo, che capitalizza 617 miliardi di corone norvegesi, merita il rating positivo (outperform). Il prezzo obiettivo è 225 corone. Il dividend yield è 2,6% e il total return implicito del 33%. (Riproduzione riservata)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.