Che MPS sia messa male è cosa nota da tempo, pure il fatto che il sistema bancario italiano non sia solido come ci viene detto.
Però rischio vuol dire opportunità, per chi ha i nervi saldi le obbligazioni senior del Monte hanno rendimenti insuperabili, anche rispetto a concorrenti non messi molto meglio.
Il problema è che non sappiamo come sia la situazione, ma ciò vale per quasi tutte le banche e per molte aziende, non solo la finanza è diventata fantasiosa, anche i bilanci lo sono diventati.
MPS non fallirà, soprattutto in caso di vittoria della sinistra e difficilmente ristrutturerà il debito senior, quasi tutto nelle mani del retail, significherebbe congelare i corporate di tutte le banche italiane, per queste ragioni si può rischiare, tenendo conto che il mercato rigido presenta grosse differenze tra denaro e lettera.
MPS 4,5% 07/03/14 BB XS0754795739 R.E 3,64%
MPS 5% 21/04/20 BB XS0503326083 R.E 5,27%
Devi accedere per postare un commento.