Gli analisti di Morgan Stanley hanno selezionato le compagnie assicurative con il maggiore potenziale di rialzo e quelle invece sopravvalutate
Rating e prezzi obiettivo a confronto delle compagnie assicurative, dopo la revisione delle stime da parte degli specialisti di Morgan Stanley, che hanno tenuto conto dei risultati del terzo trimestre.
1) Prudential. Rating outperform (performance superiore al mercato). Il target price di 1764 pence implica un potenziale di rialzo del 38%. L’analisti bottom-up degli analisti mostra che la compagnia ai prezzi attuali è sottovalutata rispetto alle potenzialità del suo business.
2) Zurich. Rating outperform (performance superiore al mercato). Il target price di 440 franchi svizzeri implica un potenziale di rialzo del 16%. Il modello di business di Zurich dovrebbe essere resiliente se le condizioni economiche dovessero peggiorare, ma è anche un titolo che potrebbe registrare una buona performance se la situazione macro dovesse migliorare più velocemente del previsto.
3) NN Group. Rating underperform (performance inferiore al mercato). Rispetto al prezzo attuale di 43,9 euro, il target price è inferiore (42 euro). Il titolo potrebbe continuare a fornire un rendimento del capitale stabile ed elevato, soprattutto perché la liquidità di HoldCo sarebbe rafforzata dalla cessione di NNIP, ma NN Group tratta a premio rispetto al concorrente olandese ASR.
4) Equitable Holdings. Rating outperform (performance superiore al mercato). Il target price di 46 dollari implica un potenziale di rialzo del 46,2%. La tesi di investimento per il titolo ruota attorno alla capacità del gruppo di gestire il rischio associato alle operazioni di rendita variabile, pur continuando a crescere nel business di gestione patrimoniale.
5) AIG. Rating outperform (performance superiore al mercato). Il target price di 67 dollari implica un potenziale di rialzo del 27,4%. La redditività dei danni nel 2019 e nel 2020 (ex-Covid) permette di avere fiducia nella svolta in corso di AIG. Espansione dei margini prevista prima negli esercizi 2021-2022.
6) Assurant. Rating outperform (performance superiore al mercato). Il target price di 191 dollari implica un potenziale di rialzo del 25,6%. Assurant è un franchising di assicurazioni leader a livello mondiale e si è riposizionato per concentrarsi sulla protezione delle case e dei prodotti di consumo. Secondo gli analisti, il mercato sottovaluta i vantaggi dei cambiamenti in corso.
7) Everest Re. Rating outperform (performance superiore al mercato). Il target price di 321 dollari implica un potenziale di rialzo del 25,2%. La piattaforma di riassicurazione globale di RE ha realizzato ottime performance. RE rimane concentrato su un segmento assicurativo in crescita, che ha inoltre un migliore ritorno sul capitale. (Riproduzione riservata)
Devi accedere per postare un commento.