Morgan Stanley big del lusso

morgan-stanley 1) Lvmh . Rating overweight (sovrappesare) con prezzo obiettivo 190 euro (+14%). Nello scenario bullish il target è 228 euro (+36%). Il leader mondiale del lusso ha un portafoglio prodotti ben bilanciato, con il 50% dell’ebit (reddito operativo netto) che deriva dalla categoria soft luxury e un altro 20% dal segmento relativamente difensivo dei profumi e cosmetici.

2) Kering . Il rating è positivo (overweight) con target price 197 euro (+4%), che nell’ipotesi ottimista sale a 274 euro (+44%), perchè gli analisti sono fiduciosi nei miglioramenti del marchio Gucci (53% l’ebit stimato 2016) dopo i cambiamenti che ci sono stati sia nel management sia nel team creativo.

3) Moncler . Prezzo obiettivo di 18 euro, che implica un potenziale di aumento del 16%, e rating overweight. Nello scenario bullish il target è 21 euro (+35%) perchè nonostante gli alti investimenti per sostenere la crescita del marchio, i margini reddituali dovrebbero salire più delle attese. L’incremento dell’utile per azione (eps) è atteso al ritmo del 12% fra il 2016 e il 2018.

4) Swatch. Rating negativo  con prezzo obiettivo 250 franchi svizzeri. Sebbene la performance del titolo sul listino di Zurigo sia stata inferiore a quella del mercato, gli analisti sono ancora cauti sulle prospettive del gruppo elvetico nel lungo periodo, a causa della concorrenza degli smartwatch.

5) Tod’s . Giudizio negativo con target price 44 euro, che è inferiore alle quotazioni attuali, perchè ci sono ancora rischi di ribasso, a causa della limitata visibilità degli utili. Gli analisti potrebbero cambiare in positivo il loro giudizio se ci fossero segnali che la nuova strategia focalizzata sul riposizionamento verso prodotti meno fashion sia quella vincente.

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.