I titoli italiani preferiti dagli hedge fund

Hedge-funds L’istituto di ricerca Factset, con sede nel Connecticut, pubblica ogni trimestre la classifica dei titoli preferiti dagli hedge fund dopo aver analizzato i portafogli dei 50 maggiori gestori internazionali. Ecco le dieci società italiane più gettonate, in base alle rilevazioni del terzo trimestre 2015. In valore totale detenuto dagli hedge era 531 milioni di dollari, come si vede non una gran cifra, ma proporzionata alla nostra piccola borsa.

1) Intesa Sanpaolo . I fondi speculativi detenevano alla fine di settembre una quota del valore di 94,14 milioni di dollari (+11,3% sul trimestre precedente) . L’hedge fund con la quota più rilevante era Egerton Capital Uk.

2Finmeccanica . I fondi speculativi erano esposti alla fine del terzo trimestre per 36,7 milioni di dollari, stazionari sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era Orbis Inv Management.

3Italcementi . I fondi speculativi detenevano alla fine di settembre una quota del valore di 31 milioni di dollari, in aumento del 33,4% sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era Orbis Inv Management.

4Banca Popolare di Milano . I fondi speculativi erano esposti alla fine del terzo trimestre per 30,88 milioni di dollari, con una crescita del 19,6% sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era GLG Partners.

5)Enel . I fondi speculativi detenevano alla fine di settembre una quota del valore di 30,24 milioni di dollari, stazionaria sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era Marshall Wace.

6Prysmian . I fondi speculativi erano esposti alla fine del terzo trimestre per 28,4 milioni di dollari, con una crescita del 7,3% sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era  AQR Capital Mgmt.

7) Unicredit . Il I fondi speculativi detenevano alla fine di settembre una quota del valore di 25 milioni di dollari,  in calo dello 0,4% sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era AQR Capital Mgmt.

8Atlantia . I fondi speculativi erano esposti alla fine del terzo trimestre per 24,39 milioni di dollari, in flessione dell’1% sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era Marshall Wace.

9) Eni . Il I fondi speculativi detenevano alla fine di settembre una quota del valore di 22,23 milioni di dollari,  in aumento dello 0,4% sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era AQR Capital Mgmt.

10) Ansaldo  TST. I fondi speculativi erano esposti alla fine del terzo trimestre per 21,4 milioni di dollari, in crescita dell’8,2% sul periodo precedente. L’hedge fund con la quota più rilevante era AQR Capital Mgmt.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.