Goldman Sachs punta su Azimut e Anima

logo_azimutH Goldman Sachs resta positiva sulle società di risparmio gestito italiane, anche se le azioni hanno performato con forza, salendo in media del 45% da inizio anno. La banca d’affari continua a consigliare l’acquisto (buy) di Azimut  e di Anima, dopo aver alzato notevolmente i target price da 27,4 a 32,5 euro e da 5,85 a 8 euro, rispettivamente.

Anche nel caso di Banca Generali  e di Mediolanum  il target price sale, rispettivamente da 25,7 a 31,2 euro e da 7,05 a 8,20 euro, ma in questi due casi il rating resta neutral. Per gli analisti di Goldman Sachs i fattori strutturali guidaranno la crescita delle società di risparmio gestito italiane.

Al contempo le iniziative a livello aziendale esalteranno i benefici di questa crescita dell’asset under management sugli utili. Ad esempio, Azimut ha recentemente annunciato alcune modifiche per la sua struttura organizzativa che faciliterà la distribuzione ai soci, ma ha anche posto maggior enfasi sulla redditività dei nuovi consulenti. Mentre in risposta alla riforma delle banche popolari, il management di Anima  ha dichiarato che stanno valutando opportunità di M&A a livello domestico

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.