Nell’ambito dell’ Equity molti consigliano Leonardo.
A seguito del profit warning del 10 novembre relativo alla divisione elicotteri (guidance Ebita 2017 abbassata del 16%, a 1,05-1,1 mld) il titolo ha stornato in maniera significativa (-29% circa).
Il consensus sul titolo è stato rivisto al ribasso e, pur tenendo conto delle problematiche evidenziate su una parte del business, il titolo è arrivato a quotare a multipli interessanti.
Anche se probabilmente il titolo rimarrà sotto pressione fino alla presentazione del nuovo piano industriale prevista per gennaio, in quella sede il nuovo amministratore delegato Alessandro Profumo potrà fare chiarezza sulle strategie di rilancio della divisione elicotteri e le future strayegie di crescita del gruppo.
Inoltre, essendo quello di Leonardo un business a commessa, non è escluso che notizie positive sull’acquisizione di nuovi ordini possano contribuire ad aiutare il recupero delle quotazioni.
Devi accedere per postare un commento.