Il settore oil services & drilling (servizi petroliferi e trivellazioni) è stato molto penalizzato dal calo del prezzo del greggio. Ecco, secondo gli analisti di Barclays, chi potrà recuperare e chi no.
1)Aker Solutions. Giudizio negativo con target price 44 corone, contro una quotazione recente di 37,4, per il gruppo norvegese, che è esposto verso mercati finali molto attraenti ma che è peggio posizionato rispetto ad altre società del settore.
2)AMEC. Prezzo obiettivo 10 sterline, più del doppio delle quotazioni attuali (4,4), per il gruppo inglese che vedrà crescere utili e dividendi nei prossimi esercizi. Sovrappesare.
3)Technip. Alla società francese è stato assegnato il target price di 76 euro (+56%) perché nonostante le difficoltà che dovrà affrontare ha un portafoglio ordini ben diversificato in aree interessanti.
4)Saipem . La struttura operativa e finanziaria della società è molto più solida rispetto al passato, ma ha un potenziale di rialzo che è inferiore ai competitor. Il prezzo obiettivo è 9 euro sottopesare.
5)Maire Tecnimont . Il processo di recupero avverrà lentamente, ma nel 2015 potrà raggiungere livelli di redditività superiori. Il prezzo obiettivo è 3,60 euro sovrappesare.
6)Petrofac. Giudizio positivo perché il titolo è alle quotazioni attuali è stato troppo penalizzato rispetto ai concorrenti. Il target price è 14 sterline, quasi il doppio dei prezzi recenti.
7)Gulf Marine services. Rating positivo perché la società Uk potrà crescere a un ritmo superiore alla media. Il target price è 200 pence, quasi il doppio delle quotazioni recenti.
8)Akastor.sottopesare, target 14 corone, contro una quotazione attuale di 12,50, per la compagnia norvegese che ha una serie di interessanti opportunità, ma un potenziale di rialzo inferiore ad altri competitor.
Devi accedere per postare un commento.