Azioni Usa, con rendimenti alti e sostenibili

 Per chi punta su investimenti sostenibili nel tempo, gli analisti di Bank of America-Merrill Lynch hanno elaborato nel 2004 il metodo High Quality & Dividend Yield Screen, che mira a identificare i titoli con un’alta qualità dei fondamentali che nello stesso tempo offrono rendimenti del dividendo superiori alla media

1) Amgen. La compagnia farmaceutica garantisce un dividend yield del 2,7%. La redditività del capitale (roe) è 26,6%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 1,1.

2) Air Products. Il gruppo cher opera nel settore dei materiali di base ha un rendimento della cedola del 2,5%. La redditività del capitale (roe) è 16,2%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,4.

3) CVS Health. La società specializzata nel settore dell’health care garantisce un dividend yield del 2,4%. La redditività del capitale (roe) è 14,7%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,8.

4) Emerson. Il gruppo cher opera nel settore elettronico ha un rendimento della cedola del 3,2%. La redditività del capitale (roe) è 21,1%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,5.

5) Johnson & Johnson. Il colosso dell’health care garantisce un dividend yield del 2,5%. La redditività del capitale (roe) è 23,1%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,5.

6) 3M. Il gruppo industriale che opera in vari settori (industriale, tlc, consumi) ha un rendimento della cedola del 2,2%. La redditività del capitale (roe) è 44,9%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 1,1.

7) Procter & Gamble. La multinazionale Usa garantisce un dividend yield del 3%. La redditività del capitale (roe) è 17,5%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,6.

8) Qualcomm. La società di information technology ha un rendimento della cedola del 3,7%. La redditività del capitale (roe) è 14,7%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,4.

9) Tiffany. La griffe francese del lusso garantisce un dividend yield del 2,1%. La redditività del capitale (roe) è 15%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,4.

10) Texas Instr. Il gruppo di information technology ha un rendimento della cedola del 2,1%. La redditività del capitale (roe) è 38%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,3.

11) Union Pacific. Una delle maggiori compagnie ferroviarie statunitensi garantisce un dividend yield del 2,1%. La redditività del capitale (roe) è 21,5%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,8.

12) Wal Mart Stores. Il colosso della grande distribuzione garantisce un dividend yield del 2,6%. La redditività del capitale (roe) è 18,3%, mentre il quoziente di indebitamento (debito/capitale) è 0,6.

 

 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.