Azioni che rendono

AllianzROCHE P/E 15.5x Div Yield% 3.4%

Roche è una delle più grosse società farmaceutiche mondiali,focalizzata su virologia, malattie infettive e, soprattutto, oncologia. La valutazione del gruppo, supportate da un buon dividend yield, sono interessanti se si considera le buone prospettive di crescita, rese visibili da una pipeline di nuovi farmaci decisamente promettente. In particolare, il 2013 dovrebbe evidenziare novità importanti su diversi farmaci in fase II, migliorando sostanzialmente le prospettive di medio lungo termine. Vendite 1Q un po’ sopra attese nel settore pharma (ca. +2%), grazie al farmaco Tamiflu, parzialmente compensate da un trend leggermente più debole nella diagnostica.

ASTAZENECA P/E 9.5x Div Yield% 5.5%

Astrazeneca evidenzia valutazioni sono a sconto di ca. 30% sul P/E ‘ 13 dei più grossi operatori farmaceutici europei, su livelli che incorporano già il calo degli utili atteso nel 2013 e nel 2014, a causa dell’impatto negativo derivante dal venir meno dell’esclusiva su alcuni farmaci di punta. L’attesa presentazione da parte del nuovo amministratore delegato è stata convincente, soprattutto sulle diverse piattaforme di crescita (potenziale importante sul Brillinta, diabete, emergenti, Giappone) e sulle pipeline (potenziale raddoppio di prodotti in fase 3 entro il 2016). Il gruppo ritiene che le stime di ricavi di consensus ’18 possano essere significativamente superate. Con riferimento ai dividendi è stata confermata la politica di dividendi stabili o in crescita. Risultati 1Q senza grosse sorprese (ricavi in linea, EPS favorito da componenti non operative).

ALLIANZ P/E 9.2x Div Yield% 4.3%

La principale compagnia assicurativa europea presenta multipli interessanti, con un buon rapporto rischi/ rendimento per una realtà che:

– risulta pratrimonialmente solida (Solvency ratio 197%)

– presenta interessanti prospettive di business essendo anche ben presente in numerosi mercati emergenti

P/E Div Yield% 2012 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.