Ma stiamo scherzando? Noi Italiani ci abbiamo messo 60 anni di Repubblica per arrivare ad avere un debito pubblico di 1900 miliardi tondi di euro e questi europei vogliono crearne, in pochi giorni, uno da 3000 miliardi !
Fortuna che noi parteciperemmo con un bel 20% ai meccanismi di salvataggio e quindi balzeremmo a 2500, ma saremmo comunque secondi rispetto all’Europa.
Tanti anni di debito, per finire dietro a tedeschi e francesi? Per fare un simile buco c’è voluta fantasia, non è bastato spendere a debito, è stato necessario rubare, sprecare, creare lavori inutili, pensioni false, far schizzare alle stelle i prezzi dei lavori pubblici, con annesse tangenti, finanziare ogni genere di sagra, distribuire incarichi ad amici, parenti, figli, mogli ed amanti, per non deludere nessuno. Pagare spazzini che non spazzano, forestali che incendiano, mantenere ospedali che non curano e far viaggiare gratis all’estero torme di politici, che non solo ignorano l’inglese, ma non sanno neppure l’italiano.
Qui bisogna intervenire subito, ripristinando le baby pensioni, finanziando la Salerno-Reggio Calabria, rilanciando i lavori socialmente utili, ovviamente per chi prende lo stipendio e triplicando le feste patronali.
Noi che siamo il popolo culturalmente più importante d’Europa, anche se teniamo i musei chiusi e lasciamo crollare i siti archeologici, non possiamo lasciar infangare la memoria dei nostri politici, che in tanti anni di attività, ci hanno lasciato questa eredità.
Noi che siamo quelli del “chi ha avuto, ha avuto e chi ha dato, ha dato” , farci superare così da questi europei e dal loro debito last minute! Vergogna!
Devi accedere per postare un commento.