Un Doodle fatto di… auguri

Google, il motore di ricerca di Mountan Wiew, ha deciso di augurarci Buone Feste a modo suo, con un doodle che è un collage di immagini del Natale.
Le lettere del logo Google sono i classici oggetti del Natale: prima un fiocco di neve stilizzato, poi il viso di un Babbo Natale, una campanella, un pupazzo di neve, una candela e un bel pacco infiocchettato.
Ma cosa sono i doodle? Versioni modificate del logo che vengono visualizzate sulla home page di google in occasione di particolari eventi (per esempio l’inizio della primavera), ricorrenze o negli anniversari di importanti personaggi (come grandi scienziati o artisti), di invenzioni e scoperte scientifiche.
Il primo Google Doodle apparso sulla homepage del motore di ricerca è stato il Burning Man il 30 agosto 1998. I successivi loghi di Google sono stati disegnati dal graphic designer Dennis Hwang che fu incaricato da Larry Page e Sergey Brin di disegnare un logo raffigurante il Giorno della presa della Bastiglia. Dennis è tuttora il progettista dei loghi di Google.
Alcuni loghi di Google sono stati disegnati per festeggiare il compleanno di svariati personaggi famosi, tra cui Andy Warhol, Albert Einstein, Leonardo da Vinci, Akira Kurosawa, Les Paul, Fernando Pessoa, Emile Berliner, Freddie Mercury, Martha Graham, Mohandas Gandhi, Antonio Vivaldi, Jules Verne, Robert Noyce e molti altri I Google Doodles sono anche spesso usati per ricordare le ricorrenze più importanti dell’azienda, come ad esempio l’anniversario di Google.
Finanza & Lambrusco si unisce a Google ed augura a tutti gli amici, Buone Feste!!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.