Trombare la moglie a Tyson

mike-tysonTyson, in un’intervista recentemente rilasciata alla stampa, ha svelato un aneddoto riguardante la sua ex moglie Robin Givens.

Pare infatti che il pugile, nella fase poco precedente il divorzio, l’abbia sorpresa a letto con… Brad Pitt.

Ma Mike, sebbene arrabbiato, non avrebbe aggredito l’attore, se ne sarebbe piuttosto uscito amareggiato dalla porta di casa. All’episodio avrebbe poi fatto seguito un divorzio che era comunque imminente e una breve relazione tra Pitt e la Givens. E’ un breve episodio, ma ricco di signficati e di alto valore filosofico. Possiamo farne una lettura pragmatica o metafisica. Ai lettori le ipotesi:

1- Il fatto che Brad Pitt sia ancora vivo testimonia della falsità della notizia. Evidentemente Tyson è, ancora una volta, alla canna del gas e deve vendere bufale ai giornali.

2- La notizia è vera ed esiste una divina provvidenza. Di qui possiamo allora dedurre che la divina provvidenza ha figli e figliastri e che “piove sempre sul bagnato”.

3- Non bisogna mai discutere il disegno divino. Esistono quelli che in inglese si chiamano “blessing in disguise”, ovvero colpi di fortuna mascherati da sfiga. Magari te ne vai a letto con la moglie dell’idraulico e quello ti accoltella, mentre te la fai con la moglie di Tyson e lui se ne esce dalla casa con aplombe britannico. Insomma, come dire, vai nel ghetto e trovi cinque euro in terra e poi vieni rapinato in Oxford Street. Il fato è potente.

4- Tyson forse aveva appena trovato un modo per risparmiare due lire sul divorzio, che in effetti non è cosa da poco, ma non siamo esperti di dirtto matrimoniale e ci piacciono le letture più metafisiche.

5- Brad Pitt l’ha fatta fuori dal vaso. Su questo ci sono pochi dubbi.

6- Alle persone, come al fato, non piacciono i disegni scontati. C’è una provvidenza ironica. Per cui se Brad se ne usciva sfondato di cazzotti sarebbe stato molto banale e prevedibile. Un sorta di demiurgo deve aver ispirato Tyson.

7- Tyson connette i puntini come Steve Jobs. Ora non avrebbe questa storia da raccontare.

8- L’intera situazione è paradigmatica. Immaginate dire a una donna: te ne vai a letto con Brad Pitt ma devi accettare una condizione? Già mi immagino: “sì! sì! non importa! Va bene tutto!”. Okay, tuo marito ti becca. “Ah… beh… ma sì chissenefrega! Brad Piiiitt!”. Tuo marito è… Mike Tyson. “Ouch”.

9- Anche dal gossip si possono trarre grandi lezioni metafisiche. Ma qui qualcuno poteva trarre una sonora lezione… fisica.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.