Nella vita servono:
Equilibrio :
centrarmi nel mondo (qualunque cosa voglia dire…..).
Fiducia :
in me, anche se è difficile credere sempre in me stessa;negli altri, che pretendo credano in me incondizionatamente;nella politica, anche se non fa il minimo sforzo per far sì che io creda in lei.
Salute :
la “Salute” (sperando che coincida più o meno con il peso forma)
Amore :
qualcuno che con la sua presenza ti restituisce l’altra metà della tua scintilla vitale e che ti chiude la zip della giacca quando c’è troppo freddo(se fa solo una delle due cose, NON è amore)
Soldi :
Sì me ne servono, lo ammetto, non mi interessa se sembro avida, ma ne ho bisognoper prendere i treni e gli aerei per andare a fare i provini e comprarmi i testi teatrali che costano un sacco, qualche vestito carino per andare a teatro ,per potermi pagare i laboratori e studiare con chi voglio io, e per fare dei regali ai miei fratelli.
Un Obiettivo :
questa è la parte più complessa. Non si tratta nè di carriera, nè di traguardo, o di un limite da superare. L’obiettivo è un focus,un punto preciso a cui tutto tende, o da cui tutto diverge, non importa,dipende appunto se è un obiettivo attraente o respingente, ma è estremamente importante visualizzarlo. E’ una bussola, una guida, un monito. E’ per far sì che ogni azione abbia un significato. E se anche non lo riconosciamo perfettamente, è importante agire pensando di seguirne uno.
Maledizione!
Tutto questo è il mio Futuro.
Non so se volevo davvero prendere atto di questa cosa….
E’ una grande consapevolezza direi…. perché la realtà è che quando tento di mettere insieme tutte le parti della mia vita, per adesso faccio la fine della bambola di pezza: cuci a destra e mi disfo a sinistra, metto le mani avanti e mi segano le gambe, ho la testa tra le nuvole e il culo a terra…. Quanto mi eccita e mi incuriosisce, tanto la stessa consapevolezza mi terrorizza e deprime… Forse dovrei semplicemente eliminarla…questa consapevolezza….ma poi senza consapevolezza sarebbe come vivere senza futuro….perché non me ne preoccuperei, del mio futuro.
Sono consapevole. Che impazienza mi prende!
Allora forse c’è un’altra cosa di cui ho bisogno nella vita, anche se occorre una certa maturità per accettarlo: ho bisogno di Tempo.