La resa del più grande

Messi.v1404993092 Albiceleste ko contro il Cile in finale di Coppa America. Leo:  «Ho fallito ancora, basta con la Nazionale».

 

Un fardello troppo pesante anche per il più grande.
Il quarto ko in finale con la maglia della Nazionale ha spinto Lionel Messi a un annuncio choc. «Per me è finita»,  ha dichiarato l’asso del Barcellona, affrontando in lacrime le telecamere nell’immediato post partita del match che ha visto l’Argentina sconfitta ai rigori dal Cile nell’atto conclusivo della Coppa America.
«ERA LA COSA CHE DESIDERAVO DI PIÙ». «Ci sono state quattro finali e non mi sono bastate per vincere. Ci ho provato. Era la cosa che desideravo di più, ma non ci sono riuscito, quindi penso che sia finita».

Al termine della finale che ha visto l’argenttino fallire uno dei rigori che hanno sancito il bis cileno dopo la vittoria dell’edizione 2015, Messi è letteralmente scoppiato in lacrime e ai microfoni della Tyc ha spiazzato tutti: «Ho fatto tutto quello che potevo, la decisione è presa».
FALLITA LA RINCORSA A MARADONA. Una scelta che ha colto tutti di sorpresa, anche se tutta l’Argentina spera ora di fargli cambiare idea, in vista del Mondiale di Russia 2018. Lecito chiedersi se le parole di Messi metteranno davverio fine alle disperata rincorsa della Pulce al mito di Diego Armando Maradona. Contrtariamente al Pibe de Oro, vincitore del Mondiale del 1986, il 10 del Barcellona non è mai riuscito a sollevare un trofeo con la magliaalbiceleste.

Da: Lettera43

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.