Il libro: “Evoluzione Spontanea”

In un opera divergente, Bruce Lipton esplora nuove ipotesi e va oltre i confini della scienza ordinaria, aprendo a scenari suggestivi.

Siamo molto fortunati! Siamo in piena evoluzione, “che tu ci sia o non ci sia”, quest’evoluzione è già in atto! Lo dicevano i maestri, ora la scienza lo conferma. Siamo troppo psicotici per accontentarci solo dei maestri presi dalla nostra “casetta in Canada” e dal nostro orticello, certi che, controllando questo, controlliamo il mondo… Ora uno scienziato coraggioso sfida tutte le lobbies, ci dimostra scientificamente che siamo noi a decidere della nostra vita, della nostra salute, dei nostri governi. Bruce Lipton, con la prova scientifica che il nostro corpo è più intelligente di noi, ci invita a fare un salto quantico per una società migliore. “Evoluzione spontanea”, scritto da uno scienziato (Bruce Lipton) e da uno scrittore, giornalista opinionista (Steve Baherman) ci dimostra che siamo tutti “uno”.

ESTRATTO CAPITOLO 12 pagina 327-328

CHE LE NOSTRE CELLULE SIANO PIU’ INTELLIGENTI DI NOI?

Considerate il grandioso lavoro svolto dalle nostre. cellule per farci partecipare al mondo ogni giorno, e poi confrontatelo con il mediocre lavoro compiuto dagli esseri umani nella categoria “cooperare e andare d’accordo”. Con quest’autovalutazione potremmo dover effettivamente ri-tarare la nostra auto-esagerata intelligenza abbassandola di alcune tacche, e riconoscere che le nostre cellule sono più intelligenti di noi.

L’osservazione delle operazioni quotidiane dei nostri cittadini cellulari può assestare un bel colpo al nostro ego collettivo, dato che più o meno tutto quello che noi umani facciamo, sviluppo della tecnologia incluso, le nostre cellule l’hanno fatto prima e, a tutt’oggi, lo fanno meglio di noi.

Per esempio le cellule possiedono:

° Un sistema monetario che le remunera a secondo dell’importanza del lavoro svolto e conserva i profitti in eccesso all’interno di banche comunitarie.

° Un sistema di ricerca e sviluppo che crea tecnologia e produce sostanze biochimiche che sono l’equivalente dei cavi d’acciaio, del legno compensato, del cemento armato, dei circuiti elettronici e delle reti informatiche ad alta velocità.

° Un sistema ambientale che provvede un trattamento di purificazione dell’aria e dell’acqua tecnologicamente più avanzato di quanto gli umani abbiano mai immaginato. Lo stesso vale per quel che riguarda il sistema di riscaldamento e raffreddamento.

° Un sistema di comunicazione estremamente complesso e veloce, analogo a internet, che invia messaggi in codice compressi direttamente alle singole cellule.

° Un sistema di giustizia penale che detiene, imprigiona, riabilita e, sì, in stile Kevorkìan, assiste addirittura il suicidio delle cellule che vogliono distruggersi.

° Una copertura sanitaria completa che garantisce che ogni cellula riceva tutto ciò di cui abbisogna per stare in salute.

° Un sistema immunitario che protegge le cellule e il corpo come una fedele Guardia Nazionale.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.