John Grisham stupisce tutti scrivendo un giallo lontano dai suoi legal thriller. Un mystery da non perdere ambientato nel mondo delle librerie indipendenti.
Un romanzo gustosissimo. Piacerà molto anche alle donne.
La vicenda ruota intorno a una libreria indipendente a Camino Island, in Florida. Un gruppo di ladri specializzati in furti d’arte su commissione riescono a rubare cinque preziosissimi manoscritti originali di Francis Scott Fitzgerald conservati all’Università di Princeton. La polizia ingaggia una giovane scrittrice perché riesca a ritrovarli. Forse il mandante è un noto libraio appassionatissimo di libri e manoscritti rari, proprietario di una libreria indipendente…?
John Grisham è autore di romanzi gialli e thriller che sono diventati tutti bestseller di enorme successo, puntualmente in cima alle classifiche di vendita in ogni angolo del pianeta, per un totale di 10 milioni di copie vendute. Sin dai suoi primi libri, Il Socio, Il Rapporto Pelican e Il Cliente, Grisham, ex avvocato, è considerato l’inventore del moderno legal thriller.
Devi accedere per postare un commento.