Dalle mie parti quando una persona vive fuori dalla realtà, si dice: quello è fuori come un balcone! Così io penso lo siano parecchi esponenti politici italiani. Prendiamo Salvini, che sta riscuotendo un notevole successo ponendo l’accento sulla guerra tra poveri che si sta scatenando a causa della crisi. Lui vuole ovviamente che i primi a non essere penalizzati siano gli italiani. Ma come può essere credibile uno che in momenti drammatici come questi, si fa fotografare sulla prima pagina del settimanale Oggi, come mamma l’ha fatto?
Sì, sarà per autoironia, avrà anche l’approvazione della puntuta Selvaggia Lucarelli, le sue foto sexy(sigh!) in vendita su E- Bay andranno anche in beneficenza, ma io penso che un po’ di sobrietà in tutti i sensi, la nostra classe politica dovrebbe averla, sennò perde anche quel bruscolino di affidabilità che le è rimasto. Per non parlare del Ministro Franceschini, il quale, presenziando alla Prima della Scala a Milano, di fronte alle accese contestazioni della gente davanti al Teatro, se n’è uscito con questa riflessione: non capisco perché lo fanno, non si accorgono che danneggiano l’immagine dell’Italia? Scusi, Ministro, ma non si accorge che l’immagine dell’Italia è stata danneggiata da tempo, quando le foto della spazzatura nelle strade di Napoli, a causa dell’incuria politica, hanno fatto il giro del mondo, così come i ripetuti crolli dei muri di Pompei, che lei sovrintende?
O lo sciopero dei custodi del Colosseo, che non hanno permesso ai turisti le visite all’iconico monumento? O le notizie della corruzione imperante in tutto lo Stivale? Cosa vuole interessi ai lavoratori senza lavoro o ai pensionati al minimo senza gli ottanta euro tanto sbandierati dal premier, che non arrivano alla fine del mese, dell’immagine dell’Italia? Che dire poi di Alessandra Moretti, la quale si accinge a competere per l’importante poltrona di Governatore del Veneto e non trova di meglio che ingaggiare una polemica con Rosy Bindi, parlando di donne che non devono nascondere la loro femminilità, per poi lamentarsi con un giornalista del Corriere: sa quanto è che non vado dall’estetista? Poverina, lei che se lo può permettere ,non riesce e chi ha tanto tempo a disposizione, non trovando un lavoro, deve rinunciare a coltivare la sua femminilità! Allora, ho ragione o no ad affermare che questi soggetti sono proprio fuori come dei balconi?
Devi accedere per postare un commento.