Azioni Societe Generale

drw_web_SG2011 2

 SOCIETE GENERALE    9.3 x 3.9%  Il gruppo bancario francese presenta un rapporto rischio/rendimento interessante (P/BV tang. 2015 di 0,65x, P/E di 8,0x) alla luce delle potenzialità di recupero della redditività e del venire meno dei timori sul fronte patrimoniale. Risultati del terzo…

Bugie sull’energia

SHALE

 Il consumo mondiale di energia è intorno alle 12 miliardi di TEP anno (Tonnellate di Petrolio Equivalente), distribuite così : Petrolio               34   % Carbone              24   % Gas naturale     22   % Idroelettrico      6.5   % Nucleare             5,5 % Altro                    …

Rottamazione, ma non per tutti

rottamazione

Rottamazione è stata la parola che ha iniziato l’era renziana, ma evidentemente non per tutti, come dimostra il caso del deputato Marco di Stefano, indagato per aver curato i suoi Pulcini, Antonio e Daniele, costruttori romani. Prendendo da loro per…

It’s not luck, it’s Google

google

 Passeggiavo nel Quartiere Latino di Parigi con un amico indiano e alle diciotto di un sabato pomeriggio volevamo vedere ‘Il Clasico’, Real Madrid – Barcelona. Così ci siamo recati al primo Starbucks per usufruire della wi-fi gratuita e una volta…

Azioni GDF Suez

gdf-suez

 GDF SUEZ 14.8 x 5.3%   Gaz de France Suez è una delle maggiori utility europee. Valutazioni sacrificate con forte supporto del dividend yield sono i capisaldi dell’investment case del titolo, su cui sembra essere migliorato il momentum dopo una prima parte del…

Elezioni regionali

2013-05-28-51Elezionicomunali20131

Passata la tempesta, odo la Lega e il Pd far festa, ma sarà vera festa? Certo la bufera è diventata tornado, quel dato del 37% dei votanti è clamoroso, vuol dire che sono restati a casa tutti. Destra, grillini, centro,…