Grazie di esistere, Benigni

roberto-benigni

 Roberto Benigni è un nostro vanto, una gloria artistica nazionale, un attore così unico che se Woody Allen viene a Roma per girare un (modesto) film pensa prima di tutto a lui come possibile interprete italiano. Benigni è un regista –…

Intervista a Balduzzi

balduzzi_renato_salute--400x300

 Riforma Titolo V. Intervista a Balduzzi: “Sulla salute il rischio è quello di aumentare ancora di più il contenzioso tra Stato e Regioni” Per il costituzionalista, membro laico del Csm ed ex ministro della Salute, il pericolo risiede nella nuova…

La casa degli anonimi – Giovanni Agnoloni

La casa degli anonimi (copertina)

 Giovedì 18 dicembre, anteprima nazionale de La casa degli anonimi, nuovo romanzo di Giovanni Agnoloni, edito da Galaad Edizioni e sequel dell’opera d’esordio dell’autore, Sentieri di notte (pubblicata anche in lingua spagnola). Preceduto dallo spin-off Partita di anime (marzo 2014),…

Fuori come i balconi

balcone_perfetto500

 Dalle mie parti quando una persona vive fuori dalla realtà, si dice: quello è fuori come un balcone! Così io penso lo siano parecchi esponenti politici italiani. Prendiamo Salvini, che sta riscuotendo un notevole successo ponendo l’accento sulla guerra tra…

Obbligazioni in rubli

motto-net-ua-36108

 L’orso russo ha freddo, infatti dalla fine dell’estate il rublo ha perduto il 60%. La prima causa, la discesa del petrolio, che ha rotto la soglia dei 60 dollari, poi le sanzioni per la crisi Ucraina, che comportano un impatto…

Oddio, ancora Grecia!

foto_grecia_010_Atene_Partenone

 Negli anni della guerra partimmo al grido di “spezzeremo le reni alla Grecia” e tutti sapete come è finita: quel po’ di faccia ce la salvarono i tedeschi. Poi la prima crisi greca si risolse in un colossale passaggio di…