Mogherini forever

mano_fiore_vittoria

 Il grido: vittoria! risuona forte e alto a Palazzo Chigi e dintorni, Renzi venne a Bruxelles, vide il posto di lady Pesc  e vinse. Tacciano i gufi, anzi, chiedano scusa, finiti i “giochetti” su Letta e D’Alema, è arrivata la…

Tabella CDS

cds credit default swaps

  TABELLA CDS STATI SOVRANI    TITOLI FINANZIARI Austria 34 Assicurazioni Generali 74 Belgio 45 B. MPS 205 B. P. Milano 190 Croazia 260 B. Popolare 190 Danimarca 33 Intesa Sanpaolo 78 Estonia 65 Mediobanca 85 Finlandia 27 Unicredit 106 Francia…

Expo

Expo2015-Milano

 Nel 2015 avremo l’EXPO a Milano, sarà la passerella per mostrare cosa sa fare l’Italia. Già, cosa sa fare ? Per ora sa indagare sugli appalti non proprio trasparenti e per un ritardo dei lavori così scandaloso, che quello degli…

Voglia di guardare

download

 L’eros nel cinema di Joe D’Amato I Ratti di Bloodbuster sono un’idea geniale. Piccole e agili guide per conoscere il mondo del cinema di genere, scritti senza tanta prosopopea da critici con la puzza sotto il naso, popolari, godibili, interessanti.…

Obbligazioni Mediobanca e Poste Italiane

logo

 Per chi non sa più dove investire il proprio denaro o per chi non si accontenta, le opzioni sono proprio poche, una di queste è un’obbligazione:   Mediobanca                      04/12/18             IT0004965577                    R.L. 2.09%           BBB        CDS 90   In alternativa abbiamo un’obbligazione di:…

Nudisti pudichi e bagnanti esibizionisti

giornata-mondiale-del-naturismo-2010

 Ho frequentato per alcuni giorni all’estero una spiaggia che ospitava oltre ai tradizionali bagnanti, gruppi di nudisti. E devo dire che sono veramente pudichi. Nessun esibizionismo, una semplicità e spontaneità nelle espressioni corporee che forse nemmeno il più morigerato dei…

Obbligazioni turche

images

 Alla ricerca di rendimenti non resta che rivolgersi ai Paesi emergenti o all’Australia anche per un’opportuna diversificazione del rischio, rispetto ad un’Europa che non si decide a crescere, sia politicamente che economicamente, ed a un Euro che inizia ad indebolirsi.…